• Azienda
  • Tecnologie Innovative
  • Realizzazioni
  •  


     
     
     
       
       
     




    Mappa




     La Storia  

    Egidio Mangiavacchi inizia a lavorare in cantiere giovanissimo, alla metà degli anni '50, e dopo un periodo di apprendistato alle dipendenze di alcune imprese edili locali, apre la propria ditta individuale nel 1966, realizzando dapprima opere di limitata entità, sopratutto ristrutturazioni, e successivamente anche nuove edificazioni a carattere residenziale, industriale ed agricolo.

    Risale al 1970 la prima iniziativa immobiliare totalmente in proprio: una villetta invia lago di Vico a Grosseto.

     

     

     

    Nel1972 è tra i fondatori del COGRAE, il consorzio degli artigiani edili di Grosseto che, a seguito di una costante crescita negli anni, rappresenta una delle più consolidate realtà imprenditoriali della provincia, operando in vari settori: dagli appalti pubblici all'edilizia privata, dall'edilizia convenzionata alle iniziative sul mercato residenziale. Allo stesso periodo, la metà degli anni '70, inizia il costante impegno nell'associazione di categoria degli artigiani: la CNA

     

    Il 1973 è l'anno dell'Austerity ma coincide anche con il completamento e l'inaugurazione della sede della ditta, nella zona artigianale del Casalone a Grosseto. Ancor oggi, nello stesso edificio, a seguito di una recente ristrutturazione, hanno sede i nuovi uffici dell'azienda.

     

    L'apporto alla sviluppo del COGRAE

    (il primo appalto è del 1975 con la realizzazione della scuola di via Monte Bianco) coincide con l'ampliamento dell'impresa che affianca, alla collaborazione con il consorzio,interventi su appalto ed iniziative indipendenti. Nel 1982, sempre mediante il COGRAE, viene completato un altro importante appalto pubblico: la realizzazione del centro di canottaggio a Istia d'Ombrone. Tra gli anni '90 ed il 2010 l'azienda si dedica in gran parte ad interventi di edilizia residenziale, sia essa convenzionata o privata, villette o edifici condominiali.
     
     
     
     

     

     

     

     




     
    - P.IVA 01318290531

     

    //